I 7 visitatori tipo di un bed and breakfast - 5.0 out of 5 based on 1 review

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

i 7 visitatori tipo di un bed and breakfastOrmai da anni i Bed & Breakfast stanno cavalcando l'onda di un successo davvero meritato e duramente guadagnato. Non è senz'altro stato facile all'inizio combattere contro l'egemonia delle grande catene alberghiere e vincere la comprensibile ostilità iniziale, ma una volta conquistata la fiducia della clientela, oggi il Bed & Breakfast è un punto di riferimento per turisti e viaggiatori di tutto il mondo.

 

FAMIGLIE

Le famiglie sono forse i clienti più abituali dei Bed & Breakfast perché ritrovano, per adulti e piccini, l'atmosfera di casa lontano dalla propria abitazione. Mamma, papà e bimbi sono molto interessati a scegliere un B&B orientato sulla famiglia rispetto ad un grande nome nel campo alberghiero che spesso pecca però di scarsa dedizione al singolo cliente relegato ad essere solo un numero tra tanti.

 

SINGLE

Chi viaggia da solo sente il desiderio di conoscere persone e di condividere la serata in compagnia. Un grande hotel non offre il calore umano che si raccoglie intorno al caminetto di un piccolo B&B e spesso rende le relazioni interpersonali impossibili dal punto di vista logistico.

 

COPPIE

Il romanticismo di un B&B con le sue stanze a tema, le colazioni nel patio e le location più suggestive sono tra le ragioni maggiori che spingono una coppia ad optare per un pernottamento in un Bed & Breakfast piuttosto che in un grande hotel di città. Lasciarsi andare tra i profumi dell'orto o passeggiare nel giardino della proprietà al tramonto sono immagini inevitabili che vengono in mente quando si parla di B&B.

 

TURISTI DA ZAINO IN SPALLA

Spesso i viaggiatori da zaino in spalla optano per strutture spartane e più economiche per non gravare troppo sulla spesa finale della vacanza. Nonostante ciò un numero sempre più frequente di turisti sceglie il pernottamento in B&B per riuscire a ricaricare le batterie in un luogo sicuro e confortevole. Stanchi di spostarsi di continuo ed esausti di luoghi a volte un po' troppo estremi, il focolare di un B&B è quello che cercano per rilassare il corpo e la mente e per ricaricare le batterie in vista del proseguimento del tour.

 

I NEOFITI DEL VIAGGIO

Chiunque viaggi per le prime volte sa che conta molto l'approccio favorevole nel luogo dove si andrà a pernottare. Se ad una persona che si sposta da casa con timore e a volte mal volentieri si fa trovare un letto scadente, un hotel troppo frenetico o un posto che non gradisce, rischia di chiudere per sempre il capitolo vacanze lontano da casa. Ecco perché un B&B è la soluzione ideale per chi si affaccia timidamente nel mondo del turismo: accoglienza, dedizione al cliente e calore umano che ci abbraccia ad ogni rientro in struttura.

 

TRADIZIONALISTI

C'è chi quando viaggia si porterebbe anche il proprio letto per non cambiare nessuna abitudine. Un B&B è ciò che si addice meglio a questa tipologia di turisti: aprire le porte e trovare una casa che ci attende dopo una giornata passata tra musei ed escursioni è quanto di più vicino alle nostre tradizioni.

 

AMICI

Gli amici sono spesso alla ricerca di appartamenti da condividere ed un B&B è la soluzione migliore per i gruppi numerosi perché possono occupare tutte le stanze disponibili rendendo la struttura di fatto al loro completo servizio senza dover condividere gli spazi comuni con altri.